Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Il Comune di Pistoia ha pubblicato l’avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse da parte di imprese e società interessate all’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale nell’ambito di Pistoia città del Natale 2025. Il bando e gli allegati sono disponibili all’Albo pretorio e sul sito istituzionale dell’ente, nella sezione Commercio.
La Casa di Babbo Natale sarà ospitata nelle sale affrescate del Palazzo Comunale, in Ppazza Duomo. Il periodo di apertura va dal 22 novembre al 6 gennaio, e l’attività dovrà essere arricchita da iniziative ludico-ricreative rivolte ai bambini, da realizzare durante il medesimo periodo natalizio.
Il progetto proposto dovrà essere completamente autofinanziato, inclusi tutti gli aspetti legati alla realizzazione della Casa di Babbo Natale e delle attività ludiche e ricreative per i bambini. È previsto il pagamento di un canone per l’utilizzo delle sale affrescate e dei servizi accessori, come la pulizia, che saranno a carico dell’organizzatore.
“La Casa di Babbo Natale è ormai una delle attrazioni caratteristiche di Pistoia Città del Natale – sottolinea Gabriele Sgueglia, assessore alle attività produttive – e con questo bando confermiamo dunque una bella realtà capace di intrattenere ogni fine settimana centinaia di famiglie”.
Le domande, complete dei documenti richiesti, devono essere inviate al Comune di Pistoia, Servizio sviluppo economico e demografici – unità operativa Commercio e attività su area pubblica, tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it, entro le 24 di lunedì 15 settembre.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it .