fbpx
3.4 C
Pistoia
domenica 28 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Incidente tra due veicoli, gravi le condizioni di tre giovani

Uno scontro frontale tra due autovetture, a Pescia, ha portato al ricovero in codice rosso di tre giovani a bordo di un'utilitaria, a seguito dell'impatto con un suv

Getting your Trinity Audio player ready...

PESCIA – Tre giovani rimasti gravemente feriti ed attualmente ricoverati in tre differenti ospedali. Questo è il bilancio dell‘incidente stradale avvenuto intorno alle 19 dello scorso Natale, a Pescia. Uno scontro frontale, violento, che ha trasformato la serata di festa in un dramma, lasciando tre nuclei familiari in apprensione tra i nosocomi di Pescia, Pistoia e Firenze. La dinamica del sinistro è attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute insieme ai vigili del fuoco ed ai soccorritori della Pubblica Assistenza di Uzzano, Monsummano e Pescia. Stando a quanto ricostruito, si sono scontrate a quanto apre due autovetture che procedevano in senso di marcia opposto: un suv, condotto da un uomo di 51 anni, e un’utilitaria con a bordo tre ragazzi residenti a Ponte Buggianese.

L’urto è stato particolarmente violento e ha fatto sì che la macchina dei giovani carambolasse fuori dalla sede stradale, facendola finire in bilico sopra il guard-rail. Come da normativa in caso di episodi del genere, entrambi i conducenti sono stati sottoposti ai test tossicologici e alcolemici. Il conducente del fuoristrada avrebbe riportato ferite lievi, venendo dimesso poco dopo il ricovero. Per i tre occupanti della seconda vettura la situazione è apparsa subito più grave: il più giovane del gruppo, un ragazzo appena quindicenne, è stato trasferito d’urgenza al vicino ospedale di Pescia per essere immediatamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel tentativo di stabilizzare le lesioni interne. Una ragazza di 21 anni si trova attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione al San Jacopo di Pistoia, mentre la terza occupante, una giovane di 23 anni, è stata trasportata in codice rosso a Careggi, dove si trova in prognosi riservata.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
3.4 ° C
5.3 °
2.7 °
70 %
3.1kmh
0 %
Lun
6 °
Mar
5 °
Mer
1 °
Gio
-0 °
Ven
2 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS