Getting your Trinity Audio player ready...
|
BUGGIANO – Si è elevata ancora una volta Motor Zone Asd, che in occasione del 42esimo Rally Casciana Terme, penultimo round della Coppa Rally di Zona 7, ha trovato la massima soddisfazione nel confronto tra le scuderie.
Il sodalizio presieduto da Stefano Baldecchi ha ottenuto la vittoria grazie alle prestazioni di rilievo fornite dai suoi alfieri, a partire da coloro che hanno firmato la top ten assoluta. Miglior risultato per Fabio Pinelli e Federico Riterini, quinti al debutto con la Toyota Gr Yaris Rally2 di Step Five Motorsport e protagonisti di una gara in crescendo, volta a conoscere la nuova vettura e con il supporto ufficiale di Hankook Motorsport.
Appena una posizione più in basso, al sesto posto, hanno chiuso David Tanozzi e Simone Faucci, a bordo della Skoda Fabia Evo Rally2 di Specialcar, attardati dalle penalità rimediate nell’affrontare le slow zone, che ne hanno compromesso il risultato.
Vittoria di classe per Giancarlo e Irene Bubola, in gara sulla loro Renault Clio R3 turbo, con papà e figlia livornesi che si sono distinti per una prestazione concreta e priva di sbavature.
Al traguardo, in ottava piazza di N2 su ben 17 partenti, sono giunti Stefano Giannini e Camilla Gaggioli, vincitori morali del rally in virtù del bel gesto di solidarietà nei confronti di Grazia Castagnoli, navigatrice dell’equipaggio che li precedeva e colta da un malore. La coppia, in abitacolo e nella vita, ha prestato le prime cure, essendo entrambi soccorritori, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. La bandiera a scacchi è valsa a Giannini un prezioso punto in classifica, che gli ha permesso così di rimanere leader con la sua Peugeot 106.
Unica nota stonata il ritiro per Federico Summa e Silvia Menicucci, costretti allo stop da un problema meccanico accusato dalla loro Renault Clio Williams A7.
“È stato un weekend esaltante – le prime parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – Vincere è sempre una bella sensazione, specialmente in una gara tosta e complessa come è stata questo Casciana. Abbiamo avuto tanti spunti agonistici, ed i nostri portacolori sono stati sempre al centro dell’attenzione. Al di là dell’aspetto sportivo, voglio rimarcare anche io il bellissimo gesto compiuto da Stefano e Camilla, che si sono subito accorti della gravità della situazione e non hanno avuto il minimo dubbio nel lasciar perdere la loro gara per prestare soccorso, ancor più utile vista la loro esperienza: il loro intervento si è rivelato fondamentale per evitare un esito peggiore. Il bilancio del weekend è, quindi, estremamente positivo sotto tutti i punti di vista.”