Getting your Trinity Audio player ready...
|
AGLIANA – Lucio Avvanzo è stato eletto per acclamazione nuovo coordinatore comunale del circolo di Fratelli d’Italia di Agliana.
L’assemblea che lo ha eletto si è riunita nei locali dellla pizzeria Godi, posta nello stabile del circolo Arci La Scintilla, di San Michele di Agliana
Lucio Avvanzo succede a Elena Innocenti che aveva concluso il suo mandato. Il nuovo responsabile del partito aglianese è un politico di lungo corso e di grande esperienza. Membro della direzione nazionale del partito, Lucio Avvanzo ha sempre militato nella destra sociale, arrivando a ricoprire l’incarico di assessore all’urbanistica a Montale nella prima giunta di centrodestra della Piana, quella guidata dal sindaco dal 2009 al 2014. Sempre a Montale, Avvanzo è stato anche il primo coordinatore comunale del Pdl.
Alla militanza politica, il nuovo coordinatore comunale del partito affianca poi quella di dirigente sportivo di primissimo livello, essendo uno dei responsabili nazionali dell’Asi, le Associazioni sportive e sociali italiane. Ad affiancarlo nel suo nuovo incarico di coordinatore comunale, ci sarà un direttivo composto di sei membri composto da Greta Avvanzo, Ivan Bindo, Silvia Castellani, Fabrizio Baroncelli, Gioele Fedi e Ivan Giusti.
La nuova struttura sarà di supporto al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia presente nel Comune di Agliana, dove peraltro il partito è presente con tre assessori nella giunta guidata dal sindaco Luca Benesperi.
L’assemblea degli iscritti che ha sancito l’elezione di Lucio Avvanzo è stata condotta dal consigliere regionale Alessandro Capecchi, seduto al tavolo della presidenza accanto al senatore e sottosegretario all’agricoltura e alla sovranità alimentare Patrizio La Pietra.
Questi, tirando le fila dei lavori ha dichiarato: “Lucio Avvanzo lavora da sempre dietro le quinte per il bene del nostro partito ed adesso che tornerà ad occupare un incarico apicale a livello locale, sono certo che lo farà benissimo. Fratelli d’Italia è ormai un partito che raccoglie consensi ovunque e che si pone come punto di riferimento per il voto dei moderati”.
Presenti all’assemblea, oltre al sindaco di Agliana Luca Benesperi che ha fatto gli onori di casa, i consiglieri comunali con delega di Serravalle Pistoiese Patrizia La Pietra, Andrea Basetti e Stefano Agostini, la capogruppo di Fdi a Quarrata Irene Gori con il consigliere Ennio Canigiani, l’assessore al bilancio del Comune di Agliana Ambra Torresi e i consiglieri comunali della lista civica di Agliana Benesperi sindaco, che alle ultime amministrative si è attestata oltre il 17%.