Getting your Trinity Audio player ready...
|
ABETONE CUTIGLIANO – “La fresca notizia della chiusura, a partire da domani (18 ottobre), della filiale di Intesa San Paolo nel centro di Abetone, ci lascia stupiti, ma soprattutto lascerebbe la montagna priva di filiali bancarie, mettendo in crisi i cittadini, i numerosi imprenditori del luogo nonché il turismo stesso di cui giova la più grande stazione sciistica della montagna Toscana”.
Queste le parole del consigliere regionale Alessandro Capecchi che ribadisce la posizione di Fratelli d’Italia: “Il freno allo spopolamento delle aree montane passa anche dalla tutela e dalla garanzia dei servizi di interesse pubblico, per questo da sempre ci siamo sempre battuti, affinché banche, uffici postali e servizi essenziali siano mantenuti sui territori. Lampante è l’esempio del nuovo ufficio postale di Prunetta, per il quale in silenzio abbiamo lavorato affinché si potesse mantenere un presidio operativo”.
“La collaborazione con i circoli montani di Fratelli d’Italia è da sempre una delle priorità del mio lavoro – prosegue Capecchi – Anche in questo caso ci attiveremo insieme affinché si possa porre rimedio all’ennesimo schiaffo ai cittadini che resistono e che vogliono vivere serenamente in un posto meraviglioso quale la nostra montagna”.
“Sempre restando nell’alta montagna pistoiese – conclude il consigliere regionale – per noi sarebbe fondamentale la riapertura di un punto di servizio bancomat Atm nella Valle del Sestaione e ci impegneremo per questo”.