Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Va in pensione il medico di base Stefano Brizzi convenzionato nell’ambito di Abetone Cutigliano, Marliana, San Marcello Piteglio. Il dottore svolgerà il suo ultimo giorno di servizio il 30 settembre.
L’asl Toscana centro ha effettuato il bando per assegnazione di incarico provvisorio, al fine di assicurare il servizio agli assistiti del medico in attesa del bando per convenzione a tempo indeterminato. Il bando non ha visto la partecipazione di alcun candidato. L’azienda ha pertanto avanzato a Regione Toscana richiesta di innalzamento del massimale agli altri medici di medicina generale convenzionati in quel territorio.
L’Asl Toscana Centro procederà quindi dall’1 ottobre all’innalzamento del massimale fino a 1.800 scelte (1.500 per i medici frequentanti il corso regionale di medicina generale). A decorrere dall’1 ottobre gli utenti assistiti dal dottor Stefano Brizzi potranno scegliere il nuovo medico.
Le modalità di scelta del medico
Gli iscritti all’anagrafe sanitaria dell’Asl Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa da pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con Spid, oppure utilizzando l’App Smart SST.
In alternativa il cambio medico può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all’indirizzo mail anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it.
La scelta del medico si può fare anche recandosi al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata. L’elenco dei PuntoSi è consultabile sul questo sito.