MONTECATINI TERME – Era stato il governatore Eugenio Giani ad anticipare la notizia: un soggetto privato avrebbe presentato una proposta d’acquisto per le terme di Montecatini rimaste fuori dall’accordo pubblico. Ed il sindaco Claudio Del Rosso ha aggiunto ulteriori dettagli. “Ho concluso una riunione con il presidente Eugenio Giani e Luca Quercioli, nel corso della quale abbiamo affrontato un tema di grande importanza – ha scritto – la presentazione di un’offerta irrevocabile di acquisto, accompagnata dal versamento di una caparra tramite bonifico bancario, per l’acquisizione del patrimonio termale residuo, rispetto alle precedenti manifestazioni di interesse avanzate da Regione Toscana, Comune di Montecatini Terme e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia”.
Montecatini, c’è un’offerta per l’acquisto ed il rilancio delle terme
Il sindaco Claudio Del Rosso ha confermato la proposta d'acquisto per le terme di Montecatini pervenuta da un soggetto privato
Si parlerebbe di un investimento di decine di milioni di euro, che potrebbero rilanciare la città ed un settore in crisi rispetto agli anni d’oro del turismo termale. “Questa notizia conferma la bontà delle scelte compiute dalla nostra amministrazione per il rilancio di Montecatini Terme e la capacità della città di tornare attrattiva per investitori italiani. Non si tratta di un punto di arrivo, ma dell’avvio del percorso previsto: si procederà infatti con l’asta giudiziaria, come stabilito dalla normativa vigente, e non escludiamo che possano emergere ulteriori interlocutori interessati al patrimonio termale – ha concluso Del Rosso – negli ultimi mesi, a seguito delle decisioni assunte sulla città e sulle Terme, abbiamo riscontrato un crescente interesse da parte di diversi soggetti. Siamo molto soddisfatti e orgogliosi. Montecatini merita questo rilancio e affrontiamo questo momento con grande entusiasmo. Continueremo a lavorare con impegno e responsabilità: questo era uno dei grandi obiettivi della nostra amministrazione, e oggi siamo sulla strada giusta”.
© Riproduzione riservata


