Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Domenica 17 novembre due appuntamenti per i camminatori.
Si corrono infatti a Torricchio di Uzzano e a Pescia.La la gara di Torrichio e denominata Marcia Francescana organizzata dalla Parrocchia Immacolata Concezione con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Uzzano.La manifestazione e anche valida per la 71esima prova del Trofeo Podistico Lucchese, Marcia delle tre Province e Trofeo Pisano. Il percorso della gara sarà per tutti d 3, 7, 13 e 18 chilometri in luoghi suggestivi e panoramici della Valdinievole.
La partenza libera è dalle 8 alle 9 con partenza e arrivo al piazzale della Chiesa del Torricchio dove don Bernie e il vescovo di Pescia e Pistoia monsignor Fausto Tardelli impartiranno la benedizione a tutti i partecipanti. La quota iscrizione alla gara è di 3 euro e per gli occasionali 3,50. A tutti gli iscritti pacco gara. Le premiazioni per società inizieranno alle 10.
Sempre alla stessa data a Pescia con partenza e arrivo alla palestra Meeting Club con ritrovo alle 8,15 e partenza alle 9 una manifestazione non competitiva denominata Esco Fuori Autunno su due distanze, una di 5 chilometri con dislivello di 119 metri con il tempo massimo di percorrenza dii 1h15′ denominata Percorso Castagna e una di 10 con 479 metri di dislivello con il tempo massimo di percorrenza di 2h30′ denominata Percorso Porcino.
Gli organizzatori consigliano a tutti i partecipanti scarpe da trekking. La quota iscrizione e di euro 3 totalmente devoluta all’associazione San Vincenzo De Paoli di Pescia a tutti gli iscritti un regalo che contraddistinguerà il percorso scelto.
La gara è un appuntamento speciale per celebrare l’autunno assaporandone i colori, sentieri, le caldarroste e il pane tostato con olio nuovo. La manifestazione è organizzata dal Meeting Club Pescia con la collaborazione della Uisp Pistoia.