fbpx
19.5 C
Pistoia
martedì 14 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Boom di richieste per il vaccino anti-Covid: si attendono nuove dosi

C’è stata una risposta eccezionale alla nuova campagna di vaccinazione anti-Covid. L’adesione dei cittadini è andata oltre ogni previsione, un ottimo segnale di attenzione verso la prevenzione.

Questa forte richiesta sta però mettendo alla prova le scorte attuali. Le dosi fornite dal Ministero sono in via di esaurimento e, di conseguenza, le prenotazioni online potrebbero subire dei rallentamenti. Il problema al momento riguarda soprattutto l’area dell’Asl Toscana Centro.

La Regione assicura però che si tratta di una situazione temporanea. Nuove consegne di vaccini sono attese nei prossimi giorni. Questo permetterà di sbloccare la situazione e aprire nuovi posti sul portale “Prenota vaccino”.

Intanto, tutto è pronto per l’avvio delle somministrazioni nei centri vaccinali. Si parte domani, 15 ottobre, con priorità per le persone più fragili.

Dall’assessorato regionale alla sanità ricordano che ci sono diverse opzioni per vaccinarsi. È possibile rivolgersi al proprio medico di famiglia o al pediatra. Gli over 60 possono inoltre recarsi nelle farmacie che aderiscono alla campagna. A questi si aggiungono, ovviamente, i centri vaccinali delle aziende sanitarie.

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
19.5 ° C
20.2 °
16.9 °
57 %
0.5kmh
82 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
16 °
Ven
16 °
Sab
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS