Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie.
In grande evidenza il giovane tennista Alessio Maria Fantozzi che è stato premiato dall’assessore al turismo del Comune di Serravalle Maurizio Bruschi come miglior giocatore del torneo in quanto ha raggiunto la finale in due categorie differenti.
Nell’ambito della manifestazione, si è svolto il torneo prova del circuito Fitp memorial Mauro Sabatini e memorial Luca Gai.
I tennisti presenti alla competizione erano delle categorie under 10 maschile, under 12 maschile e femminile, under 14 maschile e femminile e under 16 maschile.
Nella categoria under 10 maschile Cane Dylan dell’Albor Grassina, ha battuto per 6-1, 5-7, 10-8 Matteo Chiezzi, del Ct Limonaia. Nella categoria under 12 femminile Viola Bercini ha sconfitto, per 6-2, 6-4 Lucrezia Lazzarini del Tc Prato. Negli under 12 maschile invece Guido Giraldi del Tc San Miniato ha battuto per 6-1,6-2 Ettore Cortini della Polisportiva Firenze Ovest. Negli under 14 femminile Adele Betti della Uappala Sc Villa Loyd ha avuto la meglio sulla pari età Sofia Monari del D.L.F Pistoia per 2-6, 7-5, 10-8. Nella categoria under 14 maschile vittoria di Thottungal Thara Ephrem del Tc Poggibonsi che ha sconfitto Alessio Maria Fantozzi dell’Sc Montecatini per 6-3, 3-6, 16-14. Infine, derby fra due atleti dell’Sc Montecatini nella categoria under 16 maschile. Flavio D’Errico ha sconfitto per 6-4, 6-4 il pur bravo Alessio Maria Fantozzi.
Hanno presenziato alla premiazione, oltre al presidente del circolo e giudice arbitro del torneo Luciano Mazzoncini, la presidente della Pro Loco Giulia Romani e l’assessore al turismo Maurizio Bruschi che ha dichiarato: “Devo solo ringraziare Luciano Mazzoncini e il Tennis Club Le Torri di Serravalle Pistoiese per questo torneo giovanile che da anni viene organizzato nel periodo dei festeggiamenti di San Lodovico e che ha permesso a centinaia di ragazzi e alle loro famiglie di conoscere il borgo di Serravalle”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il commento dell’assessore allo sport Benedetta Vettori: “Mi complimento con Luciano Mazzoncini perché ogni anno riesce a portare questo torneo molto importante che è sempre molto pieno di ragazzi che vi partecipano. Si tratta quindi di un bel segnale di un’ottima conduzione del circolo del tennis di Serravalle e un bel segnale di serietà e di competenza di Luciano Mazzoncini e di tutti i soci del circolo che comunque riescono a coinvolgere così tanti ragazzi provenienti da tante scuole tennis diverse”.