Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Seconda esperienza con la Renault Clio Rally3 per i fratelli Davide e Andrea Giordano che finalmente ritrovano il sorriso.
I campioni in carica di zona 7 della categoria Over 55 e terzi nella finale di Coppa Italia del 2024, portacolori del Top Gear Team e dell’Acn Forze di Polizia, hanno concluso il 40esimo Rally Montecatini Terme e Valdinievole al 12esimo posto assoluto, primo di categoria, a bordo della Renault Clio Rally3 di Gb Motors.
Dopo l’amaro masticato al Rally Abeti, lo scorso mese con il ritiro per una doppia foratura, è dunque arrivato il sorriso per i fratelli pistoiesi con la trazione integrale transalpina in una competizione comunque molto sofferta. E’ stato soprattutto il caldo asfissiante, il principale condizionamento della prestazione dei Giordano, che per tutta la sfida in Valdinievole hanno lamentato un eccessivo surriscaldamento del motore non permettendo di avere tutta l’erogazione della potenza, con l’elettronica che lo mandava ‘in protezione’.
Nonostante questo, sono arrivati confortanti riscontri cronometrici ma soprattutto si è potuto proseguire a dialogare con la Clio, andando ad avanzare il lavoro avviato alla gara precedente.
“Il ritiro al rally Abeti ci aveva lasciato l’amaro in bocca, ma avevamo comunque visto che con questa vettura si possono fare grandi cose – afferma Davide Giordano – Di certo la gara di Montecatini non è stata il massimo per poter lavorare, con il caldo che chi ha sfiancati, ma oltremodo abbiamo comunque visto che quando tutto va come deve andare, siamo in grado di stare in alto in classifica. E teniamo conto che siamo soltanto agli inizi, questa macchina potrà darci soddisfazioni, la squadra è assai capace e professionale, si può guardare al futuro con serenità”.
La stagione dei fratelli giordano sarà supportata dai partner Magigas, Autodemolizioni Dolfi, Aib-All Insurance Broker Srl – Farmacia del Cintolese – Ditta Pagni Andrea.