SERRAVALLE PISTOIESE – Pronti per il primo via stagionale, in Pavel Group, questo fine settimana alla 12esima edizione della Ronde di Andora, in provincia di Savona.
Al via della classica gara ligure, tra le ben 28 vetture di vertice, di categoria Rally2, ci saranno anche due delle Skoda Fabia della squadra pistoiese, che proporrà il lucchese Filippo Puccetti, in coppia con Alessio Rombi, la coppia torna a formarsi dopo ben 14 anni. Per loro sarà la prima occasione sulle strade del savonese, con a disposizione una Skoda Fabia R5 Evo.
Una versione RS sarà invece a disposizione del romagnolo Angelo Montanari, in coppia con Gianni Amaducci e per loro sarà il debutto con la vettura.
Il programma prevede la giornata di sabato (14 febbraio) dedicata alle verifiche, previste in mattinata dalle 7,30 alle 12,30, ed allo shakedown (10-13), mentre nel pomeriggio i concorrenti saranno impegnati nelle ricognizioni del percorso. Alle 18,30 sarà poi la volta della cerimonia di partenza, in via dei Mille e che vedrà sfilare tutti i concorrenti a beneficio del pubblico nell’orario dell’aperitivo.
La gara partirà poi alle 7 di domenica 15 febbraio e gli equipaggi affronteranno per quattro volte la prova speciale San Damiano di 11,5 chilometri, la premiazione che si terrà direttamente sul che partirà dal Comune di Stellanello. L’arrivo della prima vettura è previsto alle 15,44.


