fbpx
5.9 C
Pistoia
martedì 21 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Un anno di controlli per la polizia municipale di Serravalle: quasi 500 i veicoli sotto la lente

Il sindaco Piero Lunardi e il comandante Nicola Bruni hanno presentato l'annuale rapoorto del corpo in occasione del patrono San Sebastiano

Getting your Trinity Audio player ready...

SERRAVALLE PISTOIESE – “A nome mio personale, della giunta comunale e di tutta l’amministrazione, desidero ringraziare il comandante Nicola Bruni e tutti gli agenti della polizia municipale di Serravalle Pistoiese per il prezioso lavoro svolto durante l’anno 2024″. Con questa doverosa premessa il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha introdotto l’annuale rapporto della polizia municipale di Serravalle Pistoiese, che fornisce peraltro dati estremamente interessanti.

“Oltre ai servizi per la normale attività amministrativa del Comune – prosegue il sindaco Lunardi – il personale della polizia municipale ha svolto anche servizi di polizia giudiziaria delega e numerose attività di controllo sulle strade”.

La relazione presentata restituisce quindi un quadro dettagliato dell’impegno quotidiano del corpo di polizia municipale del Comune di Serravalle Pistoiese, il cui lavoro si sviluppa quindi su più fronti: dalla sicurezza stradale al controllo del territorio, dalla gestione del traffico alla tutela del decoro urbano, senza dimenticare il rapporto di prossimità con i cittadini.
I numeri del resto parlano chiaro: l’operato della polizia municipale non si limita al rispetto delle regole, ma si traduce in un contributo fondamentale per garantire una comunità più sicura, ordinata e vivibile. Durante quest’anno sono stati controllati 497 veicoli. Sono poi stati effettuati 34 rilievi su sinistri, di cui 21 con feriti. Sono poi state contestate 50 violazioni per veicoli circolanti senza assicurazione. Sono inoltre stati inoltre sanzionati 17 automobilisti per guida senza patente mentre sono state fatte 32 sanzioni per aver parcheggiato il proprio veicolo negli spazi riservati ai diversamente abili. Sono stati poi 192 i veicoli sanzionati perché circolavano senza revisione periodica. Riguardo all’ambiente e all’edilizia sono state elevate 33 sanzioni mentre altre 22 sono state quelle elevate nel campo della tutela degli animali.
“Non si tratta di un lavoro semplice – ha concluso il sindaco Piero Lunardi – e siamo ben consapevoli delle difficoltà e delle responsabilità che affrontate ogni giorno. Per questo voglio ribadire, con forza, quanto sia importante la vostra presenza per l’intera comunità.
Concludo con un ringraziamento sincero, non solo per i risultati raggiunti, ma anche per la professionalità e la dedizione che dimostrate costantemente. Siamo orgogliosi di voi e del contributo che offrite al nostro Comune”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
5.9 ° C
7 °
4.6 °
94 %
0.9kmh
100 %
Mar
6 °
Mer
4 °
Gio
6 °
Ven
8 °
Sab
7 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS