Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Grande successo per l’evento In cammino da San Jacopo, sul tratto toscano del Cammino de Santiago, che si è tenuto sabato 18 ottobre all’ex-Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese. Un’esperienza condivisa di pellegrinaggio che ha visto la collaborazione tra Comune di Serravalle Pistoiese, Confraternita di San Jacopo di Compostela e università degli studi di Firenze.
Dopo i saluti dell’assessore al turismo del Comune di Pistoia Alessandro Sabella e dell’assessore al turismo, sentieristica e cammini del Comune di Serravalle, Maurizio Bruschi, e due interventi dell’università di Firenze e della Confraternita di San Jacopo di Compostella, i partecipanti hanno ricevuto le credenziali del pellegrino attraverso la relativa cerimonia di consegna all’interno della chiesa di Santo Stefano. Don Stanislaw ha benedetto i pellegrini, che hanno proseguito con una visita del borgo medievale per poi partire per il cammino verso Pistoia.
L’assessore Maurizio Bruschi dichiara: “E’ stata un’esperienza bellissima insieme a docenti dell’università degli studi di Firenze del dipartimento di scienze giuridiche ed agli amici della Confraternita del Cammino di San Jacopo in Toscana. Siamo davvero contenti di aver ospitato l’ennesimo evento che si lega al cammino e alle esperienze che si possono vivere affrontandolo; emozionante il momento della consegna delle credenziali e la benedizione dei pellegrini. Personalmente ho accompagnato i pellegrini parlando e spiegando il nostro territorio fino all’agriturismo dove è stato consumato il pranzo del pellegrino. Ringrazio le ragazze dell’ufficio turistico, la Confraternita del Cammino di San Jacopo e l’università degli studi di Firenze”.