4.8 C
Pistoia
giovedì 29 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Proteste per l’acqua potabile, tre autocisterne in arrivo

Il sindaco Piero Lunardi ha annunciato l'acquisto di tre autocisterne per rifornire d'acqua potabile le imprese della zona industriale di Masotti

SERRAVALLE PISTOIESE – Nei giorni scorsi, il Comune di Serravalle ha provveduto all’acquisto di tre autocisterne che saranno poste nella zona industriale di Masotti. L’ente si farà carico dei costi della risorsa idrica, mentre il trasporto sarà a carico delle imprese. Ed i rifornimenti arriveranno da Casalguidi: il contatore sarà posto nella zona della palestra, dopo il “no” del Comune di Pistoia alla prima ipotesi che portava a piazza Oplà. Questo è quanto il sindaco Piero Lunardi ha spiegato pochi giorni fa in consiglio comunale, replicando all’interrogazione presentata dal consigliere di centrosinistra Silvano Barbasso in merito alla mancanza d’acqua potabile segnalata nella zona industriale Mauro Maltinti.

Una criticità segnalata nelle scorse settimane dall’amministratore delegato dell’azienda IoRecupero Srl, Massimo Grillini, che riguarda diverse imprese dell’area Maltinti di Masotti. E che culminò nel sit in di protesta organizzato da operai e dirigenti davanti al municipio di Casalguidi, portando le loro richieste al primo cittadino ed alla giunta comunale. Il Comune ha provveduto all’acquisto delle cisterne (a fronte di un esborso superiore ai 3mila euro) che entreranno in funzione entro la fine del prossimo mese. E l’amministrazione ha annunciato la volontà di leggere il verbale della Conferenza dei Servizi nella quale il Comune di Pistoia si sarebbe opposto al prolungamento degli allacciamenti idrici da Pontelungo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
4.8 ° C
6 °
4 °
83 %
0.5kmh
100 %
Gio
5 °
Ven
3 °
Sab
6 °
Dom
6 °
Lun
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS