Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Il Comune di Serravalle Pistoiese aderisce al questionario della Regione Toscana per il superamento del digital-divide.
Un progetto con cui si intende raccogliere informazioni dalle amministrazioni locali sulla indisponibilità o inadeguatezza di banda larga su rete fissa (via cavo/fibra/wireless Fwa) e di segnale su rete mobile/cellulare (fonia voce e dati) in certe località, al fine di condividere tali dati con i soggetti (Mimit, Infratel, Dipartimento per la trasformazione digitale) che coordinano le diverse misure nazionali sulla connettività (ad esempio: Piano Italia 1 Giga Pnrr, Piano Italia 5g Pnrr, Bul Aree Bianche).
Il Comune di Serravalle Pistoiese ha quindi aperto un canale telematico per la raccolta delle segnalazioni da parte dei cittadini. Per effettuare una segnalazione è necessario compilare il questionario a questo link, che rimarrà aperto dal 18 novembre al 2 dicembre.
I dati raccolti saranno poi inviati in forma anonima a Regione Toscana nell’ambito dell’indagine sulla copertura dei servizi a banda larga, banda ultra larga e telefonia mobile denominata Monitoraggio connettività toscana.