fbpx
11.5 C
Pistoia
sabato 25 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Disservizi Alia, Serravalle Civica: “Ridicole le lamentele di Pd e amministrazione”

Elena Bardelli: "I consiglieri di centrodestra e di centrosinistra circa tre anni fa votarono compatti a favore della creazione della multiutility"

Getting your Trinity Audio player ready...

SERRAVALLE PISTOIESE – “Oggi il Pd di Serravalle Pistoiese ha convocato una conferenza davanti al palazzo comunale di Casalguidi per protestare contro i disservizi di Alia registrati negli ultimi giorni e segnalati da numerosi cittadini, come il mancato o tardivo ritiro dei rifiuti. Ieri la giunta comunale si è affrettata ad esternare ai cittadini anche la propria protesta nei confronti del gestore del servizio”.

Così Elena Bardelli di Serravalle Civica-Indipendenza, che afferma: “Ma sia gli esponenti del partito democratico sia gli amministratori dimenticano un particolare di non poco conto: i consiglieri di centrodestra e di centrosinistra in consiglio comunale circa tre anni fa votarono compatti a favore della creazione della multiutility, la mega società di servizi pubblici, quotata in borsa, che ingloba Publiservizi, Alia, Consiag e Acqua Toscana”.

“Prima dell’approvazione di questa operazione da parte del Consiglio comunale – prosegue l’esponente – il gruppo di Serravalle Civica fu l’unico a far notare (inutilmente) che la concentrazione di più servizi affidata allo stesso gestore e l’allontanamento di questo dagli utenti avrebbe creato non pochi problemi, come infatti sta accadendo, sottolineando altresì che puntare al profitto mette inevitabilmente le esigenze dei cittadini al secondo posto. Esprimemmo chiaramente la nostra contrarietà mettendo tutti in guardia dai possibili risvolti negativi della manovra. Perché nessuno all’epoca ci diede ascolto? Perché fummo additati come persone sempre pronte a criticare e a puntare il dito contro?”.

“Le attuali lamentele del Pd e dell’amministrazione comunale arrivano purtroppo in ritardo, dimostrandosi nel contempo semplicemente assurde e ridicole: prima hanno votato a favore di un progetto senza pensare alle conseguenze del loro assenso e poi, per fare bella figura con i cittadini, fanno proprie le loro lamentele. I fatti smentiscono purtroppo le critiche e le lamentele, attestando che né il Pd né la giunta comunale, nonostante le loro attuali critiche, stanno difendendo i diritti e gli interessi della cittadinanza” conclude Bardelli.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
11.5 ° C
12.7 °
10.3 °
92 %
2.2kmh
100 %
Sab
11 °
Dom
13 °
Lun
9 °
Mar
14 °
Mer
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS