Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Ancora all’attacco della maggioranza la lista civica Serravalle Civica – Indipendenza, con la consigliere Elena Bardelli.
Oggetto del j’accuse il campo sportivo Barni e la pista di atletica. “La cosiddetta “giunta del dialogo e del confronto con i cittadini” di Serravalle Pistoiese – dice – che in realtà impedisce di parlare a chi vorrebbe intervenire alle assemblee pubbliche, non ha risposto ad una richiesta di accesso agli atti inoltrata dalla sottoscritta il 10 dicembre scorso. Dimenticanza? Carenza di argomentazioni? Imbarazzo? O che altro? Se l’amministrazione comunale non risponde ai cittadini, ai cittadini chi deve dare risposte? È ciò che chiederemo al prefetto di Pistoia”.
Questa la richiesta presentata: “Premesso che il 7 dicembre il campo sportivo Barni di Casalguidi è tornato pienamente funzionante accogliendo regolarmente gli allenamenti e le competizioni calcistiche; considerato che gli interventi di rifacimento della pista di atletica presso lo stesso campo non si sono ancora conclusi, e che quindi il cantiere dei lavori è ancora aperto; su istanza di alcuni cittadini la sottoscritta Elena Bardelli, coordinatrice provinciale del Movimento Indipendenza e referente di Serravalle Civica, chiede se corrisponda a regolarità, soprattutto ai fini della garanzia e della tutela della sicurezza e della incolumità dei giocatori, permettere le attività sportive nel campo su menzionato in concomitanza con i lavori del cantiere della pista d’atletica”.