Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE – Domenica 23 febbraio grande spettacolo al teatro Francini di Casalguidi del cantautore fiorentino Lorenzo Baglioni.
Lorenzo Baglioni, il professore/cantautore torna nei teatri portando in tour uno spettacolo che non è solo un concerto.
Accompagnato dalla sua band, Lorenzo alterna monologhi e canzoni, riproponendo tutti i suoi maggiori successi – da Il Congiuntivo all’Arome Secco Sè, passando per gli stornelli e i giochi musicali che si rifanno alla tradizione popolare – che parlano di scuola, didattica, tematiche sociali e quotidianità.
Nuovo negli arrangiamenti e nuovo nella scelta dei pezzi, pur rimanendo fedele allo stile di Baglioni, Canzoni a Colori è un concerto-spettacolo dove si ride, si piange, si riflette e da cui, alla fine di un viaggio sorprendente e inaspettato, si esce arricchiti.
Popolarissimo nel web, il cantautore fiorentino ha saputo imporsi all’attenzione generale travalicando i confini della sua pur splendida città a cui peraltro è legatissimo. Prova tangibile di questo suo legame, la canzone 90 anni viola composta nel 2016 in occasione del novantesimo anniversario della fondazione della Fiorentina.
Prevendita alla Biblioteca Eden di Casalguidi (0573.917414), alla biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573.991609) e su www.bigliettoveloce.it.