Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Il consigliere del gruppo misto ed ex assessore Federico Gorbi ha protocollato una proposta di ordine del giorno per esprimere solidarietà e sostegno alle forze dell’ordine dopo i recenti e inaccettabili episodi di guerriglia urbana.
“Il diritto di manifestare – dice Gorbi – non può mai essere usato come scusa per atti di violenza, intimidazione o per attaccare l’autorità dello Stato. La democrazia, la libertà di espressione e il dissenso politico devono essere esercitati nei limiti del rispetto reciproco, con il dialogo e non certo con aggressioni fisiche e devastazione dei centri urbani. I fatti degli ultimi giorni sono solo la conferma di un fenomeno preoccupante che ha visto uno spaventoso incremento degli episodi di violenza contro le forze di polizia. Le forze dell’ordine e le forze armate rappresentano un presidio fondamentale di legalità e sicurezza per la nostra società e, per questo motivo, ho proposto che il consiglio comunale di Serravalle Pistoiese esprima la propria vicinanza alle donne e agli uomini in divisa a nome di tutta la popolazione del nostro comune”.
”È un piccolo segno di vicinanza – conclude – che, credo, verrà apprezzato da chi ogni giorno è in prima linea per la nostra serenità e per la nostra sicurezza”.