Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE – Edifici scolastici e maltempo, “Non solo piove nel nido d’infanzia Mago Merlino, come è emerso in un recente consiglio comunale grazie ad una nostra interrogazione, ma da qualche tempo anche nella scuola primaria Ilaria Alpi di Casalguidi sono comparsi nei corridoi secchi che servono a raccogliere l’acqua che penetra attraverso il soffitto”.
Così Elisa Lotti e Federico Gorbi, consiglieri di Attiva-Movimento Civico, che affermano: “La situazione degli edifici scolastici del comune di Serravalle sembra sfuggire di mano all’amministrazione guidata da Piero Lunardi visto che, per stessa ammissione dell’assessore ai lavori pubblici Alessio Gargini, la scuola Mago Merlino presenta questi problemi da almeno due anni, anche se in un primo momento lo stesso assessore aveva negato i reali fatti alla sua stessa maggioranza”.
“Ora – proseguono i consiglieri – emerge un’altra questione, tenuta fino ad ora nascosta, che vede la scuola primaria Ilaria Alpi colpita dallo stesso problema da almeno un anno.
Nonostante le ripetute segnalazioni però, l’assessore Gargini non ha mai informato il consiglio comunale di questa situazione e, ancor peggio, non ha ancora messo in ponte un intervento per porre rimedio a questo considerevole disagio per alunni, insegnanti e collaboratori scolastici”.
“Ci sembra una condizione grave che manifesta una preoccupante disattenzione verso gli ambienti frequentati dai cittadini più piccoli del nostro comune, dimostrata anche dalla totale mancanza di visione per l’edificio scolastico di Masotti, del tutto insufficiente per accogliere gli alunni che vanno dall’infanzia alla primaria di secondo grado, e che, nonostante le ripetute promesse di Lunardi, non vede ancora alcuna prospettiva di soluzione”.
“Per avere chiarimenti e, soprattutto, per stimolare l’amministrazione ad un immediato intervento risolutivo, abbiamo presentato un’interrogazione che potrà essere l’occasione per dare informazioni trasparenti ai cittadini di Serravalle. Speriamo che Lunardi e Gargini questa volta non si nascondano ma che chiariscano definitivamente cosa intendono fare” concludono Lotti e Gorbi.
