|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – “La giunta Lunardi aveva promesso di creare decine di posti di lavoro sul territorio attraverso la realizzazione di una nuova Rsa in via Castel Biagini e la creazione di un polo logistico-produttivo (prima) di Fendi e (poi) di Chanel in via del Redolone. Ad oggi, dopo quattro anni, di tutti questi progetti non sappiamo più niente“.
Così Elena Bardelli di Serravalle Civica-Indipendenza, che afferma: “Ci farebbe piacere se la Rsa non venisse più realizzata poiché nel nostro comune, come abbiamo sempre sostenuto, risulterebbe totalmente superflua. Della mancata costruzione del polo industriale di Fendi (prima) e di Chanel (poi) ci dispiace molto, perché i due prestigiosi ‘marchi’ potevano davvero contribuire a rilanciare l’economia di Serravalle Pistoiese. La giunta Lunardi non solo si è dimostrata incapace di progettare ed eseguire opere di una certa consistenza, ma in questi due ultimi casi ha sbagliato pure nella scelta dell’ubicazione: si può concepire il sito di brand di lusso in una area vicinissima ad una discarica di rifiuti speciali e per di più inquinata, secondo le ultime analisi commissionate da privati, da alte concentrazioni di Pfas nelle acque superficiali?”.
“Un’amministrazione comunale degna di questo nome – conclude Bardelli – dovrebbe improvvisare di meno e soprattutto fare i conti con l’inquinamento ambientale del territorio, che invece viene sistematicamente e irresponsabilmente negato”.


