Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Luca Cangemi è stato eletto per acclamazione presidente del circolo di Fratelli d’Italia del Comune di Serravalle Pistoiese.
A proporre la sua elezione è stato il sottosegretario all’agricoltura e alla sovranità alimentare senatore Patrizio La Pietra, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, nell’ambito dei lavori congressuali del partito che si sono svolti alla Piramide di Valentina, in via del Redolone a Cantagrillo.
Luca Cangemi potrà quindi continuare il lavoro che già svolge dal 2020, quando fu nominato commissario straordinario del partito.
Luca Cangemi, 58 anni, è impiegato nel settore della sicurezza e direttore dell’ufficio acquisti di un’importante azienda. È impegnato nel mondo dello sport da oltre 30 anni e, attualmente, è presidente nazionale della Fedika, la federazione nazionale karate, e responsabile delle arti marziali per l’Asi della Toscana.
Il congresso che è culminato con la sua elezione, si è svolto davanti a un folto pubblico di iscritti e simpatizzanti del partito ed è stato moderato, oltre che dal sottosegretario Patrizio La Pietra, anche il membro della direzione nazionale del partito Lucio Avvanzo e dal consigliere provinciale Lorenzo Vignali.
A porgere i saluti dell’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese, dove Fratelli d’Italia è in maggioranza, hanno provveduto il sindaco Piero Lunardi e l’assessore al bilancio Benedetta Vettori. Presenti anche i consiglieri comunali del partito Stefano Agostini (con delega all’urbanistica, alle comunità energetiche e allo sviluppo economico), Patrizia La Pietra (con delega alla fiera) e Andrea Basetti con delega di supporto allo svolgimento delle deleghe ad arredo e decoro urbano e verde pubblico.
“Negli anni, grazie al lavoro svolto dal presidente di circolo Luca Cangemi, il partito si è profondamente radicato nel territorio – dice Fdi – mantenendo sempre il suo pieno appoggio all’esperienza amministrativa del sindaco Piero Lunardi. Come proposta operativa da attuarsi sin nell’immediato, il neo presidente del circolo ha proposto che gli iscritti e i membri del gruppo consiliare si riuniscano a cadenza fissa. Questo per favorire una più attiva e capillare vita di partito, di raccordo con i rappresentanti che Fratelli d’Italia ha nel consiglio comunale di Serravalle Pistoiese”.