Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – “Alcuni cittadini segnalano mancanza di igiene e di sicurezza nelle aree verdi pubbliche, comprese quelle dove sono installati i giochi per bambini”.
Così Elena Bardelli di Serravalle Civica-Indipendenza, che afferma: “Ci riferiscono la presenza di bottiglie di vetro rotte proprio in prossimità dei giochi, oltre a sporcizia di vario tipo e all’accumulo di lattine e bottiglie in plastica. Anche i giochi dei bambini necessitano di controlli urgenti, in quanto, a causa dell’usura o a causa di danneggiamento, risultano solo parzialmente funzionanti oppure presentano pezzi pericolanti”.
“Pensiamo – prosegue la nota – che sia inutile ripetere che gli spazi frequentati dai bambini devono essere sempre accuratamente puliti e sicuri. Stigmatizziamo senz’altro gesti di tale inciviltà; ma nel contempo, prendendo atto della situazione, invitiamo la giunta a intervenire prontamente per rendere fruibili in totale serenità tutti i giardini pubblici del territorio comunale”.
“Sarebbe utile che il comune si dotasse di apparecchiature di videosorveglianza idonee a individuare i responsabili dei gesti incivili e di eventuali danneggiamenti al fine di irrogare le dovute sanzioni” conclude Bardelli.