Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Cambio al vertice del circolo Aps di Ponte di Serravalle, affliato all’Aics.
Dopo sei anni di grande impegno e di altrettanto grandi soddisfazioni, Gabriella Ravese e il consiglio direttivo che ha collaborato con lei nel periodo della sua presidenza, hanno fatto un passo di lato. Nuova presidente è stata eletta Silvia Chitp, da sempre vicina al circolo. Ad affiancarla un consiglio che vede confermato nella carica di vice presidente Bruno Santangelo, che continuerà a occuparsi delle attività ricreative e dei rapporti con il mondo dell’associazionismo.
La segreteria sarà poi curata da Manuela Di Stefano mentre la consigliera Alessia Ricci si occuperà di seguire il tesseramento e i numerosi corsi che saranno organizzati. Maurizio Bruschi invece avrà il compito di organizzare gli eventi che vedranno protagonista il circolo di Ponte di Serravalle, oltre che di tenere i rapporti con la stampa. Patrizia Boccioni indirizzerà la sua attenzione alle attività ricreative mentre il giovane ma già affermatissimo arciere Bruno Benedetti metterà la sua esperienza a disposizione dell’organizzazione del Palio di San Lodovico insieme al Gruppo arcieri, come del resto sta già facendo negli ultimi anni.
Da tener presente che, nell edizione dell’agosto del 2024, è stato proprio il rione di Ponte di Serravalle ad aggiudicarsi di nuovo il cencio, dopo molti anni di digiuno. Nell’ambito del rinnovo delle nuove cariche operative e organizzative, è stato poi stabilito che l’associazione civile sarà composta da Paolo Benedetti, Fabio Dolfi, Sergio Ignoti e Alessandro Talini.
Flore Filoni continuerà a curare l’organizzazione dell’evento Un tè in compagnia, che da sei anni consente alle persone della terza età di socializzare e confrontarsi sui più disparati argomenti. La storica volontaria Tania Baccioni si metterà invece a disposizione per ciò che concerne gli spettacoli cinematografici e l’approccio con i più giovani.
Riguardo poi alle iniziative proposte dal circolo, vengono riconfermate, in piena continuità, l’attività sportiva di fitness, ginnastica dolce e yoga e la scuola di ballo liscio. Presto verranno inoltre organizzati dei corsi di ping pong. Come prossimi obiettivi, è prevista una cena sociale per festeggiare insieme il carnevale e una gita in Liguria.
In prospettiva, al circolo verranno presentati anche libri di vari argomenti e personaggi dello sport.