Getting your Trinity Audio player ready...
|
SERRAVALLE PISTOIESE – Una buona notizie dopo mesi di polemiche sulla sanità in Valdinievole.
Dal prossimo 2 ottobre il distretto sanitario di Masotti avrà un nuovo medico. A comunicarlo è l’assessore all’istruzione e alle politiche sociali Ilaria Gargini he insieme all’ intera amministrazione sta lavorando perché il distretto di Masotti torni alla sua piena funzionalità.
Queste le sue parole: “Sono felice di poter comunicare alla popolazione di Masotti, Casellina, Serravalle Pistoiese e Ponte di Serravalle che Asl Toscana centro ha comunicato che un medico ha accettato il posto vacante nel distretto di Masotti. Il medico in questione ha firmato il suo contratto in questi giorni e dal 2 ottobre prenderà regolarmente servizio con le stesse modalità d’orario della dottoressa Sorrentino. Mi preme poi far presente che il passaggio al nuovo medico è automatico e che quindi i cittadini non saranno gravati da alcun impegno”.
Risolta quindi positivamente la questione del medico, l’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese continuerà a operare insieme ad Asl affinché il distretto offra più servizi alla cittadinanza, come fa notare l’assessore Ilaria Gargini: “La presenza del medico era la condizione essenziale per rimettere in moto la funzionalità della struttura. Adesso le frazioni di Masotti, Castellina, Serravalle Pistoiese e Ponte di Serravalle hanno di nuovo un medico di base e questa è la partenza per migliorare il distretto”.