5 C
Pistoia
giovedì 22 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Da Serravalle quattro proposte per il turismo del Montalbano

Il sindaco di Serravalle Piero Lunardi ha esternato una serie di proposte che si pongono l'obiettivo di sviluppare ulteriormente il turismo del Montalbano

SERRAVALLE PISTOIESE – Creare un “marchio di qualità” che identifichi il territorio ed i prodotti del Montalbano, sviluppare un piano di marketing e promozione per attirare visitatori da tutta Italia e dall’estero. E ancora: creare un calendario di eventi e manifestazione che mettano in luce le tradizioni e la cultura e sviluppare infrastrutture e servizi per i visitatori come alberghi, ristoranti e guide turistiche. Sono le proposte che il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi, ha indicato nel corso dell’incontro tra gli amministratori comunali dei Comuni del Montalbano svoltosi a Lamporecchio nei giorni scorsi.

“Il Montalbano è una terra ricca di storia e cultura, tradizione e bellezza e credo che sia nostro dovere valorizzarla al meglio – ha concluso – la nostra proposta è di creare un percorso che unisca i comuni del territorio, da Serravalle a Firenze, per promuovere il turismo culturale, enogastronomico, panoramico e del benessere, mettendo in luce bellezze naturali, storia, arte e cucina. “Pensiamo ad un itinerario che comprenda le strade dei vini, le vie dei sapori, i sentieri della natura, le città d’arte ed i borghi medievali”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
5 ° C
6.6 °
3.4 °
73 %
0.9kmh
83 %
Gio
5 °
Ven
3 °
Sab
4 °
Dom
4 °
Lun
5 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS