fbpx
12.6 C
Pistoia
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Anziani e qualità della vita, se ne parla a Casalguidi alla Festa di LiberEtà

Tra gli ospiti Marisa Grilli, segretaria Spi Cgil Toscana e Simone Bezzini, assessore regionale alla sanità

Getting your Trinity Audio player ready...
SERRAVALLE PISTOIESE – Sarà un momento di riflessione ed approfondimento sui temi della Qualità della vita degli anziani tra sanità e servizi territoriali. Venerdì 11 ottobre dalle 9 al circolo Milleluci di Casalguidi, si svolgerà la Festa di LiberEtà, il mensile nazionale del Sindacato Pensionati della Cgil, organizzata dallo Spi Cgil provinciale e dalla Lega Spi Cgil Ugo Schiano.
In programma una mattinata intensa, aperta a tutti, che vedrà di nuovo la Lega Spi Cgil Ugo Schiano promotrice di interessanti momenti di approfondimento con l’intervento di numerosi ospiti: Marisa Grilli, segretaria Spi Cgil Toscana; Simone Bezzini, assessore regionale alla sanità; Marco Furfaro, parlamentare; Marco Niccolai, consigliere regionale; Anna Maria Celesti, presidente Sds Pistoia, Aldo Fedi, direttore sanitario Art. 32 Ambulatorio Solidale. Modera la tavola rotonda Antonio Fico, giornalista di LiberEtà.
“Ci piace ricordare che nel nostro mensile (si riceve solo per abbonamento) trovate articoli che parlano di consumi, risparmio, pensioni, attualità, ambiente, salute e benessere, stili di vita, storie e memorie. LiberEtà – spiegano Andrea Brachi, segretario generale Spi Cgil Pistoia e Luana Del Bino, segretaria Lega Spi Cgil Ugo Schiano – racconta ogni mese i cambiamenti del nostro tempo in modo chiaro e semplice. LiberEtà dà consigli utili e informazioni pratiche per vivere meglio e mantenersi in salute, per difendersi dalle truffe e dalle fake news, per immaginare insieme un futuro equo e sostenibile. LiberEtà rappresenta una comunità solidale, un punto di riferimento per orientarsi e non sentirsi soli”.
“Parleremo di ospedali, case di comunità, ospedali di comunità, medici e pediatri di famiglia, servizi sanitari territoriali, senza dimenticare anche i servizi come poste e banche che continuano a chiudere soprattutto nelle aree interne. Insomma parleremo di tutto quello che dovrebbe servire a rendere più facile e bella la vita dei pensionati (e non solo)” concludono Brachi e Del Bino.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
12.6 ° C
14 °
11.7 °
72 %
8.8kmh
100 %
Ven
13 °
Sab
5 °
Dom
5 °
Lun
7 °
Mar
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS