fbpx
28.2 C
Pistoia
martedì 5 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

‘Marcia Verde’ a Maresca, grande trionfo per Morgan Petrucci

Vittoria assoluta e di categoria per l'atleta del Gs Orecchiella che ferma il cronometro a 39'27". Fra le donne vince Beatrice Macelloni

Getting your Trinity Audio player ready...

SAN MARCELLO PITEGLIO – Marcia Verde 2025, si è corsa nella Foresta del Teso a Maresca la gara podistica sulla distanza di 10 chilometri competitivi e 5 per la ludico motoria. La manifestazione è stata organizzata dalla Silvano Fedi Asd e la sezione Sci Montagna Pistoiese Maresca  con la collaborazione del Campeggio Foresta del Teso.

Vittoria assoluta e di categoria per Morgan Petrucci (Gs Garfagnana) che sui 10 chilometri della gara ferma il cronometro a 39’27″, seguito a 24″ da Matteo Magrini (Atletica Vinci) ed a 2’23″ dal compagno di società Marco Guerrucci. Quarto posto per Andrea Venturi (La Stanca Valenzatico) e quinto per Giacomo Bugiani (Pistoia Atletica 1983).

Ancora podio più alto nella categoria veterani per Gabriele Giachi (Meeting Club Pescia) in 44’09″, seguito da Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e Roberto Ria (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane). Claudio Casalini (Podistica Il Ponte Scandicci) in 46’04″ si aggiudica la categoria veterani argento precedendo Giuliano Bruschi (La Stanca Valenzatico) e Francesco Bozzi (Sempre di Corsa Livorno). Nei veterani oro il primo posto per Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) in 51’38″, che si posiziona davanti a Fabrizio Soldi e Sergio Gelli entrambi della Silvano Fedi Pistoia.

Nella categoria donne assolute primo posto per Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) che percorre la distanza in 50’45″, seguita a 5’59″ da Sabrina Amodeo (Gruppo Sportivo La Torre Firenze) e a 7’08″ da Sara Lori (Team Sansoni ), quarto posto per Alessandra Tonarelli e quinto per Marina Matulli, entrambe della Silvano Fedi Pistoia.

Ancora Damiana Lupi (Atletica Vinci) si aggiudica la categoria Donne veterane in 47’12″, seguita nell’ordine da Camelia Barboi (Up Isolotto Firenze) e Tiziana Dami (Montecatini Marathon). L’italo-rumena Maricica Lucaci è prima nella categoria donne veterane argento in 1h00’39″, seconda Silvia Giudice (Up Isolotto Firenze) e terza Patrizia Bemati (Atletica Viadana). Unica classificata nella categoria oro donne Paola Alvisi (Le Panche Castelquarto Firenze).

Nella classifica per società il primo posto va alla Montecatini Marathon, il secondo al Team Sansoni e il terzo alla R.M. Berzantina.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
28.2 ° C
29.2 °
25.3 °
45 %
3.1kmh
9 %
Mar
28 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
32 °
Sab
32 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS