fbpx
8.8 C
Pistoia
venerdì 2 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Si frattura una gamba cercando funghi: lungo soccorso sulla montagna pistoiese

Una volta raggiunto è stato barellato e trasportato in luogo più sicuro per agevolare il trasbordo su ambulanza e il successivo ricovero al pronto soccorso

SAMBUCA PISTOIESE – Intervento impegnativo questa mattina (21 settembre) nei boschi in località Posola nel comune di Sambuca Pistoiese.

Un cercatore di funghi è scivolato lungo un pendio, procurandosi la frattura esposta ad una gamba. Il luogo impervio e non accessibile da veicoli ha costretto le squadre di soccorso a raggiungere il ferito a piedi trasportando a spalla l’attrezzatura.

Una volta raggiunto è stato barellato e trasportato in luogo più sicuro per permettere una stabilizzazione efficace al personale sanitario. Successivamente è stato trasportato a valle per permettere il trasbordo su ambulanza e il successivo ricovero al pronto soccorso del San Jacopo.

Sul posto una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale, personale sanitario inviato dalla centrale unica del 118 e un tecnico del Soccorso Alpino: tutti sono stati impegnati per diverse ore in questo difficile recupero.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
nubi sparse
8.8 ° C
10 °
6.3 °
76 %
5.4kmh
76 %
Ven
7 °
Sab
6 °
Dom
3 °
Lun
2 °
Mar
-2 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS