|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
SAMBUCA PISTOIESE – A partire dal mese di gennaio, il dottor Paolo Bartolini, medico di medicina generale nell’ambito Pistoia – Sambuca, avvierà l’attività ambulatoriale anche presso il presidio di Treppio, nel comune di Sambuca Pistoiese, con l’obiettivo di garantire un servizio di assistenza sanitaria di prossimità ai cittadini della zona.
L’attività ambulatoriale a Treppio sarà svolta con cadenza quindicinale, di norma il mercoledì mattina dalle 8 alle 12, a partire dalla seconda settimana di gennaio.
L’accesso al servizio sarà su appuntamento, da prenotare contattando il numero telefonico 342.1476594.
Il nuovo servizio di Treppio si aggiunge all’attività ambulatoriale settimanale che il dottor Bartolini svolge dallo scorso giugno nel comune di Sambuca, al presidio di Taviano. In questi mesi è stata registrata una buona affluenza di pazienti e, grazie alla disponibilità del medico, è stato possibile ampliare l’offerta della medicina generale anche nella frazione di Treppio, rispondendo così alle esigenze della popolazione locale.
“Si tratta di un altro piccolo, ma importante servizio per la nostra comunità – dichiara il sindaco di Sambuca Pistoiese, Marco Breschi – e siamo soddisfatti che i nostri cittadini possano contare su un ambulatorio anche a Treppio. Resta aperto l’auspicio di poter garantire in futuro la presenza di un medico di medicina generale stabile, una prospettiva complessa che riguarda non solo Sambuca ma molte aree interne del Paese. In questo contesto, desideriamo riconoscere l’impegno dell’Asl Toscana centro nel mettere in campo soluzioni volte a contenere i disagi e a garantire continuità assistenziale. Un sentito ringraziamento va infine al dottor Bartolini per aver accolto la richiesta di svolgere l’attività ambulatoriale a Taviano e ora anche a Treppio.”


