Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – Passeggiata Panoramica, torna domenica (28 settembre) a Quarrata una delle più anziane manifestazioni podistiche in Toscana sulla distanza di 15,800 chilometri (competitivi) e 2,700 e 15,800 chilometri (ludico motoria).
La manifestazione giunta alla 49esima edizione è organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio del Comune di Quarrata, Mutua Alta Toscana e Croce Rossa Italiana sezione di Quarrata, con la collaborazione tecnica del Comitato Provinciale della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia. La partecipazione è valida come quinta prova del campionato provinciale Uisp di corsa su strada.
Il ritrovo della gara è fissato per le 7.30 in via Galileo Galilei da dove alle 9 prenderà il via la gara, mentre per il settore giovanile che si corre su varie distanze il via sarà dato alle 9.05.
La quota iscrizione è di 9 euro per i tesserati alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e altri enti di promozione sportiva nazionale, chi si iscriverà il giorno della gara le quote saranno maggiorate di 2 euro, mentre per i partecipanti al settore giovanile l’iscrizione è gratuita. Le iscrizioni vanno inviate a Patrizia Manetti (al numero 3471068614) o Giacomo Iadevaia (al numero 3475873599).
Numerosi sono i premi messi in palio dall’organizzazione. Verranno premiati 50 assoluti uomini, 15 donne assolute, 40 veterani, 8 donne veterane, 15 veterani argento, 3 donne veterane argento, 3 oro, trofei e coppe a tutte le società iscritte entro il 20 settembre con un minimo di 10 iscritti. Saranno premiati anche il primo uomo e la prima donna, indipendentemente dalla categoria, con un televisore Smart Tv Led. Inoltre verranno assegnati il 17esimo trofeo Fausto Giannelli, il sesto trofeo Vinicio Pagnini e il quarto trofeo Fiorenzo Sardi.