Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – Podisti da tutta la regione per la 49esima edizione della Passeggiata Panoramica, gara competitiva che si è corsa ieri (28 settembre) a Quarrata lungo un percorso di 15,800 chilometri sulle colline della città. L’iniziativa è stata organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il successo assoluto è andato al fiorentino Francesco Novi (Il Fiorino Sesto Fiorentino) che ha concluso la gara in 56’18’’ distaccando di 34’’ Domenico Passuello (Sempre di Corsa Team) e di 2’25’’ l’atleta locale Stefano Rafanelli (Podistica Quarrata); al quarto posto si classifica Vladimir Kabetaj (Aurora Montale) e al quinto Martin Falasca (Atletica Vinci). Seguono nell’ordine David Galatolo (Atletica Amaranto Livorno), Andrea Venturi e Izzo Massimiliano (Podistica La Stanca Valenzatico), Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana) e Daniele Pruno (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Nella categoria veterani successo per Lorenzo Fantoni (Aurora Montale) che termina la gara in 1h01’02’’, posto d’onore per Mariano Bardarè (Atletica Amaranto Livorno) e al terzo posto il rappresentante locale Daniele Rossi (Podistica Quarrata), quarto posto per Maurizio Bozzi e quinto David Bianchini entrambi dell’Atletica Montecatini.
Claudio Casalini (Podistica Il Ponte Scandicci) ottiene il successo nella categoria veterani argento concludendo in 1h02’41’’, secondo gradino del podio per Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) e terzo per Roberto Marcantelli (Montecatini Marathon).
Nella categoria veterani oro ancora una vittoria per Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) che termina la gara 1h14’38’’, al secondo posto Mauro Giorgetti (Gruppo Sportivo Camigliano Lucca) e al terzo Stefano Balestri (Atletica Vinci).
Nella categoria assoluta donne la vittoria è andata alla rappresentante dell’Atletica Calenzano Greta Settino che ottiene sulla distanza della gara il tempo di 57’06’’, con un distacco di 6’18’’ si classifica Mihaela Robu (Silvano Fedi Pistoia) e terza Cristina Mariani (Il Gregge Ribelle Siena). Seguono nell’ordine Giada Abbatantuono (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e Marina Ratto (Montecatini Marathon).
Nelle donne veterane il successo è andato alla pistoiese Linda Grazzini (Gruppo Podistico Cai Pistoia) in 1h03’24’’, secondo posto per Damiana Lupi (Atletica Vinci) e terzo per Tiziana Giannotti (Atletica Castello Firenze).
Sonia Parenti (Apd Isolotto Firenze) conquista la categoria donne argento in 1h29’42’’, seguita al secondo posto da Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia) e al terzo da Eleonora Leati (Misericordia Grignano).
La Silvano Fedi Pistoia con 25 iscritti si aggiudica la classifica per società, seguita da Podistica Pratese (23), 29 Martiri Figline di Prato (15), Gruppo Podistico Cai Pistoia (12) , Montecatini Marathon e Atletica Vinci (11) e Atletica Montecatini (10).