fbpx
25.4 C
Pistoia
lunedì 1 Settembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

‘Settembre Quarratino’, torna la Marcia per la Giustizia

L'edizione di quest'anno è dedicata ai 'percorsi per la risoluzione dei conflitti e la tutela dei diritti'

Getting your Trinity Audio player ready...

QUARRATA – Settembre Quarratino, torna la Marcia per la Giustizia giunta quest’anno alla 32esima edizione, in programma sabato (6 settembre) a partire dalle 20.30 in piazza Risorgimento.

Promossa da Casa della Solidarietà di Quarrata, Rete Radié Resch di Quarrata, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e Comune di Quarrata, l’edizione di quest’anno è dedicata al tema Non c’è pace senza giustizia: percorsi per la risoluzione dei conflitti e la tutela dei diritti.

A salire sul palco saranno don Luigi Ciotti (fondatore Gruppo Abele e Libera), don Mattia Ferrari (cappellano di Mediterranea Saving Humans) Giovanni Bombardieri (procuratore della Repubblica di Torino), Tommaso Pastore (capo centro operativo della direzione investigativa antimafia di Torino), Marialuisa Rovetta (figlia di Alessandro Rovetta, vittima innocente delle mafie), Antonella Lombardo (direttore artistico Laboratorio Accademico Danza e presidente DanceLab Armonia) e i portavoce del Seminario Giovani.

Ad aprire e chiudere la serata, lo spettacolo artistico del Laboratorio Accademico Danza, creato appositamente per la marcia traendo ispirazione dal tema dell’edizione di quest’anno. Protagonisti dello spettacolo saranno ragazzi e ragazze, una trentina dei quali, nel pomeriggio parteciperanno al Seminario Giovani, unendosi agli altri giovani iscritti. Concretamente, dal palco i giovani si esprimeranno sia a parole (mediante i portavoce), sia mediante l’arte (spettacolo artistico). Così la marcia dà sempre più voce ai giovani.

Anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione del 2024, si terrà nel pomeriggio, al parco Verde, il Seminario Giovani: ragazzi e ragazze dai 14 ai 30 anni dialogheranno dalle 15 alle 18.30 con alcuni dei relatori della marcia (seguirà poi una cena prima della marcia). Le riflessioni e le conclusioni che emergeranno dal laboratorio saranno poi riportate sul palco di piazza Risorgimento, in apertura del dibattito serale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
25.4 ° C
26.7 °
23.1 °
55 %
1.8kmh
100 %
Lun
24 °
Mar
18 °
Mer
20 °
Gio
24 °
Ven
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS