Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata Cronocaserana, a cronometro individuale, organizzata dal Gruppo Podistico La Stanca Valenzatico con la collaborazione della Lega atletica leggera Uisp di Pistoia, sulla distanza di 5 chilometri. Si sono presentati al via 164 concorrenti di varie categorie.
La vittoria assoluta è andata a Leonardo Mazzoni (Atletica Calenzano) a pari tempo con Mohammed El Quardy (La Medicea Poggio a Caiano) con il tempo finale per entrambi di 16’02”, al terzo posto giungono con un distacco di 33 secondi Jilali Jamali (Alpi Apuane) e Samuel Oskar Cassi (Atletica Calenzano), quinto si classifica Fabio Marinellli (La Medicea Poggio a Caiano).
Igor Marracci (Orecchiella Garfagnana) con il tempo finale di 18’08’’ si aggiudica la categoria veterani, il secondo posto se lo aggiudica Stefano Simi e il terzo Luca Silvestri entrambi del Gp Alpi Apuane. Nella categoria veterani argento il migliore è stato Siliano Antonini (Alpi Apuane) con il tempo di 19’12” al posto d’onore Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e terzo posto per Angelo Nunziati (Atletica Signa). Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) fa sua la categoria veterani oro con il tempo di 23’16” dove precede il compagno di squadra Fabrizio Soldi al terzo gradino del podio Enzo Russo (Alpi Apuane).
Nella categoria assoluta donne trionfo per Diletta Vannucci (Atletica Prato) dove ottiene il tempo di 20’11”, con un distacco di 35″ giungeva Francesca Balloni (Podistica Il Ponte) e distaccata di 37″ Ilaria Tedesco (Sempre di Corsa Livorno), al quarto posto ,Nora Marongiu (Atletica Montecatini) e al quinto Adele Magi (Grruppo Sportivo Lammari).
Ancora Damiana Lupi (Atletica Vinci) dove conclude la gara in 21’27” al secondo posto Maida Mei (Atletica Pistoia) e terzo posto per Carolina Parascandalo (Montecatini Marathon). Nella categoria donne veterane argento il primo posto è andato a Roberta Pieroni (Individuale) dove ottiene il tempo di 22’16” seconda classificata Rossella D’Arata (Individuale e terza Cristina Mannello (Atletica Pistoia).
Prossimo appuntamento il 12 gennaio ad Agliana con la Scarpinata Di’ Granocchio.