fbpx
16.3 C
Pistoia
venerdì 24 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Grande festa a Villa La Magia a Quarrata per le coppie che festeggiano le nozze d’oro

Il Comune ha omaggiato a chi si è sposato nel 1975 un aperitivo e una cena alla Limonaia di Villa La Magia. Le parole del sindaco Romiti

Getting your Trinity Audio player ready...

QUARRATA – Si è tenuto ieri (23 ottobre) nella cornice della Limonaia di Villa la Magia, il consueto appuntamento organizzato dal Comune di Quarrata per festeggiare le nozze d’oro.

Sono 108 le coppie quarratine che quest’anno tagliano il traguardo di 50 anni di matrimonio, essendo convolate a nozze nel 1975.

Un traguardo che l’amministrazione comunale ha deciso di festeggiare omaggiando le coppie con un aperitivo e una cena offerti nei locali della Limonaia.

Alle coppie è stata donata una pergamena in ricordo dell’evento, consegnata dal sindaco di Quarrata Gabriele Romiti e dall’assessore alle politiche sociali Mariavittoria Michelacci, una rosa rossa e un biglietto per due persone per una visita guidata gratuita a Villa La Magia.

“Ne è passato di tempo da quel 1975… Queste coppie convolavano a nozze mentre io… compivo un anno. Un traguardo così importante per la vita dei nostri concittadini merita di essere condiviso con la comunità perché hanno dato e stanno continuando a dare tanto alla nostra città – spiega il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti – Per questo l’amministrazione comunale ci tiene a festeggiare pubblicamente ogni anno le coppie che festeggiano le Nozze d’Oro. Tagliare il traguardo di 50 anni di matrimonio è una gioia, un momento di socialità e convivialità. Inoltre per me è un’occasione per ascoltare tante storie di vita dei nostri concittadini e magari riuscire a carpire qual è il loro segreto per una lunga vita passata insieme”.

“Ringrazio i Servizi Sociali del nostro Comune per aver organizzato questo bellissimo evento – afferma l’assessora alle politiche sociali del Comune di Quarrata Mariavittoria Michelacci – Vedere queste coppie riunite per l’occasione rappresenta non solo un momento di festa ma anche un importante momento di socializzazione che dimostra come la nostra comunità sia più viva che mai”.

Scarica qui tutti i nomi delle coppie che hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio

Cosa succedeva a Quarrata nel 1975… 

Il 2 luglio finisce il mandato amministrativo di Vittorio Amadori, sindaco della città per 24 anni dal 1951. 

A Luciano Amadori nel 1975 succede come sindaco Luciano Caramelli. 

Al 31 dicembre del 1975 Quarrata conta 18.517 abitanti. 

Nasce l’Usl Olimpia Quarrata e il gruppo di Quarrata dell’associazione nazionale Alpini.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo sereno
16.3 ° C
17.2 °
14.1 °
62 %
4.5kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
10 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS