Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – Prosegue nel segno della collaborazione il percorso del Centro Commerciale Naturale di Quarrata: ieri (15 ottobre) il nuovo Consiglio ha incontrato il sindaco Gabriele Romiti, l’assessore al turismo Mariavittoria Michelacci e la responsabile dell’Ufficio Turismo Antonietta Catapano.
L’appuntamento ha rappresentato un importante momento di confronto tra amministrazione comunale e rappresentanti delle imprese del centro cittadino, con l’obiettivo di definire le prossime linee di lavoro congiunto e di consolidare il rapporto di dialogo e collaborazione.
A rappresentare il Ccn erano presenti 6 consiglieri (sui 9 totali), guidati dalla presidente Valentina Rossi (Impero). Il nuovo consiglio è composto inoltre da Deborah Vettori (Glamour), Lara Spinelli (Casa e Cuori), Simone Florenzi (Vestiflor), Francesca Armandi (Civico 27), Cinzia Baldi (Libreria Il Ghirigoro), Silvia Colligiani (Diadema), Annalisa Paolino (Attitude) e Maria Cristina Pagni (Benetton).
Durante l’incontro, è stato condiviso il valore del rinnovamento del Consiglio del Ccn, un passaggio che consentirà di rafforzare il dialogo tra istituzioni e attività economiche, con una regia più coesa e una maggiore capacità di progettare iniziative di qualità.
Tra i temi affrontati, un focus sul programma di eventi 2026, che richiederà una riflessione approfondita su date, contenuti e format di appuntamenti storici come il Settembre Quarratino, la Notte Gialla e le aperture serali straordinarie, oltre alle iniziative natalizie su cui il Ccn sta già lavorando per sviluppare una campagna di comunicazione condivisa. Sul breve periodo, il primo appuntamento in arrivo è Halloween a Quarrata, previsto per il 31 ottobre, con letture da brividi, attività per i più piccoli e il tradizionale dolcetto o scherzetto nei negozi aderenti, grazie alla collaborazione delle attività del centro.
“Il rinnovo del Consiglio del Ccn – sottolinea Confcommercio Pistoia e Prato – rappresenta un segnale di vitalità e di partecipazione che rafforza la capacità del commercio locale di fare rete. Quarrata è una realtà vivace, con imprenditori che credono nel valore della collaborazione come leva per migliorare l’attrattività e la qualità della vita in città. La sinergia tra amministrazione e operatori economici è la chiave per far crescere il territorio in modo sostenibile e condiviso”.
“Al nuovo consiglio del nostro Ccn i miei migliori auguri di buon lavoro – commenta il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti – Troveranno sempre nell’amministrazione un alleato per raggiungere insieme l’obiettivo comune: quello di implementare l’attrattività del tessuto commerciale di Quarrata. Il dialogo è costante e l’apertura totale per lavorare insieme alla crescita della nostra città”.