Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – “Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a sua eccellenza il Prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina per il prezioso lavoro svolto in questi anni al servizio del nostro territorio”.
Così il sindaco di Quarrata, Gabriele Romiti, si rivolge al Prefetto Messina che tra qualche giorno lascerà la Prefettura di Pistoia per assumere le funzioni di Prefetto a Caltanissetta.
“Ho avuto il privilegio – prosegue il sindaco – di collaborare con una figura istituzionale di grande equilibrio, professionalità ma anche sensibilità. La sua presenza costante, la capacità di ascolto e di mediazione e l’attenzione verso i bisogni del nostro territorio e dei cittadini hanno rappresentato per noi un saldo punto di riferimento. La collaborazione tra Prefettura e Comune di Quarrata è stata, sotto la sua guida, intensa, proficua e sempre improntata alla massima trasparenza, collaborazione e al rispetto istituzionale”.
“In molteplici situazioni, anche complesse e drammatiche – penso, ad esempio, alla gestione delle emergenze come l’alluvione del novembre 2023 e le frane di marzo 2025, alla sicurezza del territorio, o alle politiche di accoglienza e inclusione – il ruolo della Prefettura è stato fondamentale per dare risposte efficaci, coordinate e condivise“.
“A nome dell’amministrazione comunale, e interpretando il sentimento dell’intera comunità quarratina, esprimo a sua eccellenza la nostra più profonda gratitudine per l’impegno e la responsabilità con la quale ha servito il nostro territorio, augurandole ogni successo per il nuovo incarico. Sono certo – conclude Romiti – che porterà con sé anche un po’ di questa nostra terra e dei rapporti umani costruiti con tanta dedizione”.