Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – Al via a Quarrata la prima edizione della Serata del volontariato, che si terrà domani (16 luglio) in piazza Risorgimento dalle 19 fino alle 23.30.
La manifestazione, voluta dall’amministrazione comunale e organizzata dal Comune di Quarrata, riunirà in piazza 16 diverse associazioni ed enti del terzo settore del territorio quarratino ma non solo, presenti con uno stand e/o un punto informativo.
L’iniziativa si inserisce nel cartellone di eventi dei Mercoledì di luglio a Quarrata organizzati dal Palio dei Rioni di Quarrata con il supporto di Confcommercio Pistoia con i negozi del centro città aderenti aperti dalle 21; in concomitanza con l’evento, alle 20 in piazza Risorgimento, ci sarà la partenza e l’arrivo della gara di podismo valida per il Palio dei Rioni 2025.
Di seguito le associazioni che animeranno piazza Risorgimento per la Serata del volontario 2025. Aendo – Associazione italiana dolore pelvico ed endometriosi; Aism – Associazione italiana sclerosi multipla; Auser Quarrata; Avis Quarrata; Centro aiuto alla vita; I colori nel silenzio; Comitato Fibromialgici Uniti; Convivio; Croce Rossa comitato piana pistoiese; Emergency Quarrata; Legambiente Quarrata; Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie; Lilt Pistoia; Magnifico Ingegno/Arci Quarrata; Misericordia Quarrata; Vab Quarrata.
La Serata del volontario nasce con l’obiettivo di dare risalto alle attività delle associazioni di volontariato e agli enti del terzo settore del territorio, per condividere con tutta la cittadinanza e rendere partecipe tutta la popolazione delle attività da loro svolte.
“Un’iniziativa importante, la prima del suo genere, fortemente voluta da questa Amministrazione Comunale – spiega il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti – La Serata del volontario rappresenta un momento di condivisione con tutta la nostra comunità, una festa di tutta Quarrata. Associazioni ed Enti del terzo settore rappresentano una ricchezza e un patrimonio da salvaguardare e valorizzare, anche attraverso momenti come questo”.