Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – Si è tenuto il 26 settembre nella cornice delle Tinaia di Villa la Magia a Quarrata, il consueto appuntamento organizzato dal Comune di Quarrata per festeggiare le nozze d’oro. Ottantasette le coppie quarratine che quest’anno tagliano il traguardo di 50 anni di matrimonio, essendo convolate a nozze nel 1974.
Un traguardo che l’amministrazione comunale ha deciso di festeggiare omaggiando le coppie con un aperitivo nelle logge della Tinaia di Villa La Magia e una cena nei locali della Tinaia.
Alle coppie è stata offerta una pergamena in ricordo dell’evento, consegnata dal sindaco di Quarrata Gabriele Romiti e dall’assessore alle politiche sociali Mariavittoria Michelacci, una rosa rossa e un biglietto per due persone per una visita guidata gratuita a Villa La Magia quando il complesso mediceo riaprirà nella primavera 2025.
“Ne è passato di tempo da quel 1974… Queste coppie convolavano a nozze mentre io… nascevo proprio quell’anno! Un traguardo così importante per la vita dei nostri concittadini merita di essere condiviso con la comunità perché hanno dato e stanno continuando a dare tanto alla nostra città – spiega il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti – Per questo l’Amministrazione Comunale ci tiene a festeggiare pubblicamente ogni anno le coppie che festeggiano le nozze d’oro. Tagliare il traguardo di 50 anni di matrimonio è una gioia, un momento di socialità e convivialità. Inoltre per me è un’occasione per ascoltare tante storie di vita dei nostri concittadini e magari riuscire a carpire qual è il loro segreto per una lunga vita passata insieme”.
“Ringrazio i servizi sociali del nostro Comune per aver organizzato questo bellissimo evento – afferma l’assessore alle politiche sociali del Comune di Quarrata Mariavittoria Michelacci – Vedere queste coppie riunite per l’occasione rappresenta non solo un momento di festa ma anche un importante momento di socializzazione che dimostra come la nostra comunità sia più viva che mai”.