Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – Il mese più lungo per Quarrata inizia il 30 agosto, con gli eventi del Settembre Quarratino.
Dodici giornate di eventi principali, ad ingresso gratuito, col tradizionale palco di piazza Risorgimento come fulcro delle serate musicali, tra le quali il concerto di Fabio Concato del 5 settembre, e tante altre iniziative collaterali che termineranno il 27 ottobre, per il principale momento di festa della città di Quarrata: il Settembre Quarratino.
“Il Settembre Quarratino è il principale momento di festa della nostra città – introduce la manifestazione Gabriele Romiti, sindaco di Quarrata – il momento in cui la nostra comunità si ritrova per festeggiare attraverso tantissimi eventi che quest’anno animeranno Quarrata per due mesi interi, dal 30 di agosto fino al 27 ottobre. Se l’amministrazione comunale e tutti gli uffici, che ringrazio, possono presentare un cartellone così ricco di iniziative, il merito è anche dei cittadini, delle associazioni e di tutti gli enti che dimostrano una grandissima vivacità e ricchezza di proposte. Questo è uno dei segnali più belli per la nostra comunità: significa avere a cuore la nostra Quarrata e impegnarsi in prima persona per renderla sempre più viva e attrattiva”.
Simbolicamente l’evento si apre il 29 agosto con il taglio del nastro al Luna Park. Durante il mese anche il conferimento della cittadinanza onoraria a Don Luigi Ciotti.
Qui il programma completo.