Getting your Trinity Audio player ready...
|
QUARRATA – Ettore Biancalani è un pilota di motocross ventunenne a cui lo scorso 7 settembre è cambiata la vita per un incidente in gara. Su GoFundMe ha lanciato una raccolta fondi per un’operazione innovativa che potrebbe farlo tornare in piedi.
“Nella caduta – racconta il giovane pilota di Quarrata – ho subito una frattura a cinque vertebre che mi ha provocato una lesione al midollo. Questo comporta una paralisi completa dal petto in giù che non mi permette né di muovere né di sentire nulla”.
“Da lì – prosegue – è iniziato un percorso di quattro mesi all’unità spinale di Firenze che mi ha permesso di riavere la mia indipendenza in questa situazione”.
Eppure c’è una speranza. Tramite il dottor Conti, che lo ha seguito in questi mesi, “ci sono grosse probabilità di riacquisire molte funzioni e chissà magari anche di tornare in piedi”. Si tratta di un’operazione innovativa extramidollare al midollo spinale con l’uso di cellule staminali.
L’intervento non è rimborsabile dal sistema sanitario e verrà effettuato a San Marino. Ha un costo di 45mila euro, cui vanno aggiunti altri 15mila per i controlli e la riabilitazione post operatori.
Ettore ha deciso quindi di lanciare l’iniziativa online, che ha già ricevuto più di 130 donazioni. Ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/operazione-che-puo-cambiarmi-la-vita