ABETONE – Partita la 41esima edizione di ‘Pinocchio sugli sci’, la rassegna giovanile di sci alpino tra le cinque più importanti al mondo.
Finali nazionali e internazionali per i baby sciatori campioni di domani organizzate in collaborazione con SAF – Società Abetone Funivie e Comune di Abetone Cutigliano, dal 25 marzo al primo aprile 2023 all’Abetone, Pistoia.
Per l’edizione 2023 oltre 20 le gare di selezione con i giovani sciatori di tutta Italia contendersi l’accesso alle finali all’Abetone.
Tanti i campioni che da bambini hanno preso parte a Pinocchio sugli sci, tra cui Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Max Blardone.
Più di 1700 i giovani atleti provenienti da tutta Italia che partecipano alla fase nazionale: si tratta dei qualificati delle selezioni zonali che si daranno battaglia sulle piste della Montagna Pistoiese per aggiudicarsi l’ambito Pinocchio d’Oro, assegnato ai vincitori delle categorie Baby e Cuccioli, e per i più grandi delle categorie Ragazzi e Allievi un posto nel Team Italia, l’accesso alle Finali Internazionali e la citazione nel prestigioso Albo d’Oro di Pinocchio.