4.3 C
Pistoia
domenica 25 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Australian Open Junior, Gribaldo vince il primo incontro

Il montecatinese Matteo Gribaldo, in forza al TC Pistoia, ha battuto a Melbourne il Rihards Neimanis nel primo turno del torneo

PISTOIA – Un successo ottenuto, a seguito di una partita durata più di due ore. Si sono aperti nel migliore dei modi gli Australian Open Junior per Matteo Gribaldo: il diciassettenne montecatinese, in forza al Tennis Club Pistoia (attuale numero 29 del ranking junior) ha infatti superato nelle il lettone Rihards Neimanis per 6-7, 7-5, 6-1. Dopo aver mancato due set-point nel tie-break del primo set, Matteo ha annullato quattro match-point nel decimo gioco della seconda frazione, prima di dominare nel terzo parziale. Al secondo turno Gribaldo dovrà vedersela con il giapponese Ryo Tabata, uno dei favoriti della competizione.

Ma del resto, per quanto l’incontro possa essere complicato, il giovane del TC Pistoia non è a Melbourne per casa: ha acquisito il diritto di partecipare alla kermesse australiana a suon di buone prestazioni, tra cui la conquista del titolo europeo giovanile in doppio, che ha proiettato il giovane sportivo al ventottesimo posto del ranking internazionale U18. Ad accompagnare Gribaldo, in veste di allenatore, c’è anche Tommaso Brunetti, capitano e maestro di tennis del TC Pistoia, il quale non ha nascosto la soddisfazione per la vittoria ottenuta dal giovane tennista.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
pioggia moderata
4.3 ° C
5.5 °
2.9 °
84 %
1.3kmh
100 %
Dom
4 °
Lun
5 °
Mar
4 °
Mer
5 °
Gio
6 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS