fbpx
8 C
Pistoia
martedì 7 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Montecatini, omaggio a Morricone al Teatro Verdi

MONTECATINI – ‘Musiche da Oscar’, omaggio a Morricone al Teatro Verdi di Montecatini sabato primo ottobre.

Ospite speciale Susanna Rigacci, per vent’annni la voce solista di Morricone, conosciuta in tutto il mondo.

Dirige il maestro Andrea Albertini. 

Le più celebri colonne sonore di Ennio Morricone, selezionate tra le oltre 400 musiche da film, dagli esordi con Sergio Leone, Elio Petri, Bernardo Bertolucci, fino alle più recenti collaborazioni con Tornatore e Tarantino.

Ospite speciale della serata e straordinaria interprete, il soprano italo-svedese Susanna Rigacci, che da vent’anni interpreta nei concerti e nelle incisioni la musica del maestro. Figlia di Bruno Rigacci, direttore e compositore fiorentino, si è formata al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze per poi divenire una delle voci più conosciute al mondo. Insignita nel marzo 2020 a Modena del primo ‘Buk Film Festival Award’, Susanna Rigacci  ha “mirabilmente congiunto la voce alle note e alle immagini di pellicole che hanno fatto la storia del cinema contemporaneo”.

Protagonista strumentale del concerto l’Ensemble Le Muse, che ha rappresentato l’eccellenza musicale italiana all’inaugurazione del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea. Diretto al pianoforte dal suo fondatore, il maestro Andrea Albertini.

Il cast di ‘Musiche da Oscar’ al Teatro Verdi di Montecatini: Andrea Albertini direttore,
Le Muse ensemble, Susanna Rigacci, voce, Angelica Depaoli, voce,
Livia Alexandra Hagiu, secondo violino, Francesca Alleva, oboe, Alyona Afonichkina, viola, Alessandra dalla Barba, primo violino, Barbara d’Alessio, batteria, Elisa Giovangrandi, corno, Michela Gatti, contrabbasso e basso elettrico, Elisa Parodi, flauto, Livia Rotondi, violoncello.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Pistoia
cielo coperto
8 ° C
9.4 °
5.5 °
90 %
1.1kmh
100 %
Mar
8 °
Mer
6 °
Gio
7 °
Ven
8 °
Sab
7 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS