PISTOIA – Manuel Agnelli in concerto a Pistoia. Il leader degli Afterhours sarà sul palco in piazza Duomo il 12 luglio. Manuel Agnelli reduce dalla grande serata di ieri, con la vittoria del David di Donatello 2022 nella categoria Miglior Canzone Originalecon il brano ‘La profondità degli abissi’, scritto e registrato per il film dei Manetti Bros ‘Diabolik’.
Agnelli ha battuto al fotofinish una concorrenza non da poco: il già premio Oscar Nicola Piovani, con ‘Faccio ‘A Polka’ da ‘I fratelli De Filippo’, ‘Just You’ (musica e testo di Giuliano Taviani e Carmelo Travia, interpretata da Marianna Travia) da ‘L’Arminuta’ di Giuseppe Bonito, ‘Nei tuoi occhi’ di Francesca Michielin (da ‘Marilyn ha gli occhi neri’ di Simone Godano) e ‘Piccolo corpo’, di Fredrika Stahl e Laura Samani, dall’omonimo film di Laura Samani.
Agnelli salirà per la prima volta sul palco del Festival in un concerto che rientra nella rassegna ‘Storytellers – Suoni d’autore’ proposta dal Pistoia Blues a luglio e che porterà in Piazza Duomo il meglio del cantautorato e della nuova musica italiana. Oltre al concerto di Agnelli il 12 luglio sono in cartellone gli spettacoli di Elisa (10 luglio), Willie Peyote (13 luglio) e Ariete (14 luglio). I biglietti per tutti gli spettacoli del Festival sono già in prevendita su Ticketone, Ticketmaster ed i circuiti tradizionali.