MONTECATINI – Giulietta e Romeo con il Balletto di Roma festeggia venti anni di successi domenica 6 novembre al Teatro Verdi di Montecatini.
Venti anni di successi con 350 repliche e 200mila spettatori.
Un classico firmato dal coreografo e regista Fabrizio Monteverde, ripreso dal Balletto di Roma dal 2002, è oggi lo spettacolo di danza italiano più applaudito di sempre.
La Verona degli amanti infelici di William Shakespeare diventa, nella versione monteverdiana, un Sud buio e polveroso, reduce da una guerra e alle soglie di una rivoluzione: un muro decrepito mantiene il ricordo di un conflitto mondiale che ha azzerato morale e sentimento, e annuncia, oltre le macerie, un futuro di rinascita e ricostruzione. Nell’Italia contraddittoria del secondo dopoguerra, immobile e fremente, provinciale e inquieta, Giulietta è protagonista e vittima di una ribellione giovanile e folle, in fuga da una condizione femminile imposta e suicida di un amore inammissibile. Romeo, silenziosamente appassionato e incoscientemente sognatore, è martire della propria fede d’amore innocente.
L’appuntamento con il classico dell’opera teatrale è domenica 6 novembre alle ore 16.30.
Prevendite l circuito ticketone.it.