Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Ferragosto in montagna per i podisti a Pian Degli Ontani. Si è corsa la quindicesima edizione della Scarpinata del Fattucchio-Memorial Piero Nesti organizzata dalla Pro Loco locale con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e della Lega Uisp di Atletica Leggerra di Pistoia, sulla distanza di 13 chilometri su di un percorso in maggior parte sterrato tra i boschi della montagna pistoiese.
Vittoria assoluta per il rappresentante della società tedesca Eintrach Frankfurt, Giammarco Lazzeri che percorre la distanza in 56’14’’, a 40 secondi giungeva Marco Guerrucci e dopo 3’31” Morgan Petrucci entrambi del Gruppo Sportivo Orecchiella Garfagnana, al quarto posto Gherardo Collini (Atletica Castello Firenze) e al quinto Michele Mugnaini (Podistica Val di Pesa). Il quarratino Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria veterani in 1h03’57’’, seguito da Gabriele Giachi (Meeting Club Pescia) e Nico Senti, compagno di società del primo classificato di questa categoria.
Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) in 1h05’02’’ ottiene il primo posto nella categoria veterani argento, dove precede Francesco Bozzi (Sempre di Corsa Livorno) e Alessandro Cogilli (Gm Antraccoli Lucca)
Categoria oro a Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) che ottiene il tempo finale di 1h13’23’’ seguito da Mario Ciaccheri (Le Panche Castelquarto Firenze) e Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia)
La categoria assoluta donne ha visto al primo posto Caterina Bambi (Gruppo Sportivo Run…dagi) con il tempo finale di 1h18’34’’, secondo posto a 1’34 per Margherita Paccavia (Silvano Fedi Pistoia) e dopo 7’20’’ Sara Lori (Sansoni Team). Quarta si classifica Daniela Rausse (Maiano Fiesole ) e al quinto posto Anna Baroncini (Atletica Montecatini).
Damiana Lupi (Atletica Vinci) ancora al prima nella categoria donne veterane dove termina la gara in 1h06’11’’, al posto d’onore Camelia Barboi (A.p.d. Isolotto) e terza si classifica Sabrina Cappelli (Montecatini Marathon).
Antonietta Schettino sale sul podio più alto nella categoria donne veterane argento terminando la gara dopo 1h23’40’’ secondo e terzo posto per Silvia Giudice e Sonia Parenti entrambe dell’ Apd Isolotto Firenze.
Nella classifica per società il primo posto è andato alla formazione della Silvano Fedi Pistoia con 28 iscritti, seconda la Podistica Rossini Pisa con (14) terze a pari merito Atletica Porcari e Apd Isolotto Firenze.