Getting your Trinity Audio player ready...
|
Pistoiese – Sasso Marconi 3-0
PISTOIESE FC: Giuliani; Gennari, Bertolo, Cuomo (1’st Costa Pisani); Pellegrino, Alluci (10’st Rossi), Maldonado (38’st Boschetti), Kharmoud; Russo (16’st Campagna); Pinzauti (28’st Alagna), Simeri. A disposizione: Arlanch, Venturini, Bastianelli, Diallo. Allenatore: Andreucci.
SASSO MARCONI: Celeste; Barattini, Tarozzi, Cinquegrana, Prasso (25’st Margiotta); Galassi (25’st Bonfiglioli), Geroni (45’st Gamberini), Armaroli (5’st Gobbo); Merighi (25’st Marra), Leonardi, Pirazzoli. A disposizione: Albieri, Zanini, Apicella, Pelloni. Allenatore: Farneti.
ARBITRO: Papagno di Roma 2 (Benedetti e Innocenzi di Foligno)
RETI: 3’pt Maldonado, 28’pt Gennari, 3’st Pellegrino
NOTE: Ammoniti Armaroli al 36’ pt, Cinquegrana al 17’st, Costa Pisani al 23’st, Maldonado al 29’st
PISTOIA – Tutto facile per la Pistoiese di Andreucci che confeziona la seconda vittoria di fila calando il tris al Melani al Sasso Marconi.
In mezz’ora partita virtualmente chiusa con le reti di Maldonado e Gennari. Risultato mai in discussione, men che meno dopo che, all’inizio della ripresa, Pellegrino.
La cronaca
La gara si accende subito: al 3’ Maldonado disegna una punizione perfetta, il suo destro a giro si insacca sotto l’incrocio, imprendibile per Celeste. Al 16’ Alluci serve Kharmoud, che controlla e conclude con un rasoterra verso il secondo palo: il pallone sfiora il bersaglio ed esce di poco a lato. La Pistoiese continua a spingere alla ricerca del raddoppio, che arriva al 28’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto perfettamente da Maldonado, Gennari svetta di testa e indirizza la sfera sul palo lontano. Inutile il tentativo in extremis di Celeste: il pallone è già oltre la linea. È 2-0. Al 37’ Alluci prova da fuori, costringendo Celeste e deviare in angolo. Sul finale di primo tempo ci prova Bertolo di testa su un altro angolo al bacio calciato da Maldonado, senza però trovare la porta.
Il secondo tempo, proprio come il primo, inizia col botto: dopo soli 3 minuti dall’inizio della ripresa, Pellegrino, approfittando di una mischia su calcio d’angolo, trafigge Celeste e sigla il 3-0. Gli arancioni dominano il match e continuano a spingere: al 58’ Simeri allarga su Kharmoud, che rientra sul sinistro e calcia dal limite dell’area, ma il pallone termina alto. Al 60’ è invece proprio Simeri a provarci con un sinistro a incrociare, che sfiora il palo e finisce a lato. È ancora il numero 9 arancione a cercare la via del gol prima all’80’ con un destro dalla distanza e poi all’86 su punizione, ma entrambi i tentativi si alzano sopra la traversa. Al 92’ Boschetti trova la rete, ma la sua gioia dura un attimo: l’arbitro ferma tutto per fuorigioco e il gol viene annullato. Pochi secondi dopo il direttore di gara pone fine alle ostilità: la Pistoiese vince 3-0 con merito e guadagna 3 punti importantissimi in classifica.