Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Non cerca scuse mister Giacomarro all’indomani del ko in Coppa con il San Donato Tavarnelle.
“La partita – spiega – è cambiata già dall’inizio. Quando prendi gol su lancio lungo con la difesa schierata, è normale che qualcosa non ha funzionato. Poi abbiamo cercato di fare qualche giocata bella e importante ma siamo arrivati là e invece di calciare in porta l’abbiamo messa in mezzo. Sicuramente non è stata la prestazione che mi aspettavo ma si vedeva proprio che loro erano più in palla di noi. Non posso rimproverare nulla a livello dii voglia e di volontà. Ci hanno messo tutto ma non ce l’hanno fatta”.
“Quello che non mi è piaciuto? – spiega Giacomarro – L’atteggiamento di qualche ragazzino che è andato subito in paura. Questa è una maglia gloriosa, la maglia è importante, perciò quando sai le cose le devi mettere in pratica la domenica. Non devi avere paura, devi avere più amore, se no si gioca con qualche uomo in meno e diventa difficile. Bisogna lavorare sulla mentalità, sulla testa, su voglia, determinazione e cattiveria agonistica, perché qualcuno l’ha messa qualcuno, magari dopo il gol, un po meno”.
“Siamo un po’ in ritardo – conclude – sicuramente mi aspettavo una prestazione di carattere e di personalità, anche se le gambe non giravano nel modo giusto. C’è qualcuno che ha ancora un po’ di confusione in testa, ma è una cosa normale. Dobbiamo sopperire con la voglia e con la determinazione, che sono dei fattori importanti”.
Parla anche l’attaccante Vincenzo Corvino, uno dei volti nuovi della stagione: “Siamo ancora all’inizio, poi comunque qualcosa abbiamo provato a fare qualcosa contro una squadra ben messa in campo che si muoveva bene. Magari ci ha messo in difficoltà proprio perché si muovevano molto bene, però noi siamo stati magari frettolosi in determinate situazioni sottoporta, magari in cui potevamo fare meglio. Ora dobbiamo lavorare come abbiamo lavorato in questi due settimane. Sappiamo che domenica ci sono i primi punti in palio. Staremo concentrati sul Fiorenzuola, ma manca ancora un po’ la condizione atletica. Abbiamo lavorato tantissimo in queste settimane: fa sempre male perdere, però per il campionato saremo pronti”.